PROGETTO “ENGLISH CLASS”

Grandi novità in arrivo!
Nel dubbio tra scuola italiana, inglese o bilingue noi abbiamo scelto il meglio di ciascuna… Helen Doron English e la scuola I Pini presentano il progetto “English Class”.

“English Class” nasce dall’idea di unire l’efficacia e l’esperienza del metodo didattico Helen Doron English, rinomato a livello internazionale e specifico per bambini, con la tradizione e la solida preparazione scolastica di una scuola italiana di qualità come I Pini (scuola paritaria dell’infanzia ed elementare), che senza intaccare i programmi previsti dalla normativa vigente, arricchisce la propria offerta formativa con l’inserimento quotidiano dei corsi Helen Doron English, tenuti da insegnanti madrelingua e certificati, per garantire un apprendimento efficace, naturale e divertente.

Non un semplice progetto bilingue quindi, ma una vera English Class, sino a 15 ore settimanali in orario extra-curricolare, nella quale la lingua di comunicazione è esclusivamente la lingua inglese e che consentirà ai bambini di raggiungere una padronanza della lingua che nel futuro lavorativo ed extra-lavorativo sarà un prezioso supporto alle competenze acquisite in ambito scolastico.

All’interno del programma didattico di ciascun corso sono previsti incontri settimanali di arte, musica, teatro, cucina, storytelling e pomeriggi di gioco in inglese che consentiranno ai bambini di utilizzare concretamente le competenze linguistiche apprese durante le lezioni.

L’”English Class” è gia’ disponibile per l’anno scolastico 2015/2016 dalla prima alla quinta elementare e per i tre anni della scuola materna.
Per info:
Scuola I Pini tel. 070504658
info@ipini.it www.ipini.it
Helen Doron English tel. 3701002001
cagliari_nord-quartu@helendoron.com www.helendoron.it